M.M.A.

E’ l’acronimo di Mixed Martial Art, Arti Marziali Miste.

Sport da combattimento al cui interno vengono utilizzate tecniche derivanti da molte arti da combattimento.

Troviamo Pugilato, Kick Boxing, Muay Thai, Brailian Jui Jitsu, Lotta Greco Romana, Sambo, Krav Maga.

Vuoi imparare a difenderti a diverse tipologie di attacco, anche molto simili alla vita quotidiana? Vuoi rimetterti in forma con la nostra preparazione atletica?

Questo è il corso che fa per te, completo sotto tanti punti di vista.

Allenati in piena sicurezza e inizia ad acquisire sicurezza in te stesso!!

 

Muay Thai

Nota anche come thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è unosport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese. Essa utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch. La disciplina è nota come “l’arte delle otto armi” o “la scienza degli otto arti” perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto, rispetto ai due del pugilato o ai quattro della kickboxing, associate con una intensa preparazione atletica e mentale che fanno la differenza negli scontri a contatto pieno.

 

Krav Maga

Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e di autodifesa israeliano, letteralmente “combattimento con contatto/combattimento a corta distanza”
Il krav maga è una “tecnica di combattimento” semplice e pratica, Il krav maga predilige un approccio offensivo, che caratterizza questo sistema di combattimento e risponde a criteri di tipo militare quali l’efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell’avversario. Esso è una sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude e dal sistema di close combat . A ciò si aggiunga la grande attenzione che riveste la preparazione per fronteggiare nemici armati, anche con armi da fuoco come pistole e fucili, per comprendere l’elevata specificità di impiego di questo sistema di combattimento, in cui lo scontro fra due avversari a mani nude è solo una delle possibilità.

 

© Copyright 2017 Corpus Project ASD All rights reserved.